CALABRIA: Maltempo, morto venticinquenne colpito da un palo della luce durante lavori alla rete elettrica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 763 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALABRIA: Maltempo, morto venticinquenne colpito da un palo della luce durante lavori alla rete elettrica

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Un giovane, Pasquale Princi, di 25 anni, è morto stamani nell'ospedale di Reggio Calabria dopo essere stato colpito da un palo della luce ieri a San Roberto

REGGIO CALABRIA, 3 novembre. Il Princi, mentre alcuni operai stavano lavorando al ripristino della linea elettrica danneggiata dal maltempo, si trovava nei pressi dei lavori ed è stato colpito dal palo. L'incidente a San Roberto, uno dei paesi dell'entroterra aspromontano tra i più colpiti dall'ondata di maltempo che ha investito la Calabria. Princi stava passando dall'area dove alcuni operai stavano lavorando al ripristino della rete elettrica danneggiata dalle intense precipitazioni dei giorni scorsi.

Coldiretti: 160 mila calabresi in zone rischio frane

Sono 160 mila i cittadini che vivono in zone a rischio per le frane in Calabria che è la regione con il maggior numero di persone in pericolo.

E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale, è scritto in una nota, si evidenzia, peraltro, che a questi

"si aggiungono i 59 mila calabresi che vivono sotto la minaccia delle alluvioni con il risultato che il 100 per cento dei comuni della Regione si trova in aree a rischio idrogeologico per un superficie di 1167 chilometri quadrati, a causa dell'incuria e della cementificazione selvaggia".

Galletti: in Calabria evento straordinario

In Calabria, c'è stato

"un evento del tutto straordinario, in tre giorni è caduta la pioggia che normalmente cade in un anno. Ho avuto modo di parlare col Prefetto, che ieri è andato sul posto col ministro Delrio e ha preso impegni per ripristinare nel più breve tempo possibile le infrastrutture danneggiate".

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti intervistato da Skytg 24 sul maltempo in Calabria.

"Il presidente del Consiglio ha già garantito che proclamerà al più presto lo stato di emergenza, appena arrivano le stime necessarie. Seguirà una seconda fase con una stima più strutturata dei danni che seguirà un corso normale".

Lo ha detto ieri sera il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a Reggio Calabria. (Ansa)