Reggio Calabria: sequestrata discarica abusiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 544 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: sequestrata discarica abusiva

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Una discarica abusiva di rifiuti, pericolosi e non, realizzata su un'area di 35 mila metri quadri sul greto del torrente Scaciotti, a Reggio Calabria, è stata sequestrata dalla Guardia costiera.

 

Sequestrata discarica abusiva
Sequestrata discarica abusiva

 

Nella discarica sono state trovate svariate tonnellate di rifiuti, tra cui carcasse di elettrodomestici, rifiuti dell'attività di costruzione e demolizione, latte di vernici, materiali da costruzione contenenti sostanze pericolose, oltre a lastre di eternit lesionate in più parti che potrebbero comportare la possibile dispersione nell'area di particelle di amianto. Da alcuni rifiuti sono state rilevate anche tracce di percolato che si riversavano sul suolo. I rifiuti, inoltre, in caso di eventi alluvionali, avrebbero potuto essere trasportati fino al mare o formare pericolose ostruzioni con possibili deviazioni del normale flusso, costituendo un potenziale pericolo per l'incolumità visto anche che nelle vicinanze passa l'autostrada Salerno-Reggio Calabria.