Reggio Calabria: 590 migranti, anche donna morta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 432 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: 590 migranti, anche donna morta

Reggio Calabria e Provincia
Typography

E' giunta nel porto di Reggio Calabria la nave Aviere, della Marina Militare, con a bordo 590 migranti di varie nazionalità ed il cadavere di una donna di circa 30 anni.

 

A Reggio 590 migranti, anche donna morta
A Reggio 590 migranti, anche donna morta

 

Tra i migranti a bordo della nave ci sono 361 uomini, 79 donne e 151 minorenni. I migranti sono stati sottoposti alle prime cure mediche. Successivamente saranno effettuate le operazioni di identificazione. Alle attività di primo soccorso, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, partecipano le forze dell'ordine, personale del Comune, della Provincia, della Capitaneria di porto, del 118, dell'Azienda ospedaliera, della Croce rossa italiana e dell'Usmaf ed i volontari delle diverse Associazioni di volontariato. Al termine degli accertamenti sanitari 400 migranti saranno trasferiti, mentre 190 saranno distribuiti in tutta la Calabria.