Gioia Tauro (Reggio Calabria): protesta rifiuti Basilicata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 317 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Gioia Tauro (Reggio Calabria): protesta rifiuti Basilicata

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Numerose persone, tra cui molti sindaci, stanno partecipando a Gioia Tauro ad una manifestazione per chiedere chiarezza e verità sul possibile smaltimento di rifiuti pericolosi dall'impianto di Viggiano (Potenza) al depuratore consortile della Iam di Gioia Tauro.

 

Le indagini, che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati di sei persone per alterazione dei codici di identificazione, ipotizzano che quasi 29 mila tonnellate di rifiuti pericolosi sono stati smaltiti nell'impianto di Gioia Tauro. Le persone residenti nel quartiere Fiume di Gioia Tauro, insieme alle associazioni del territorio, ai sindacati ed ai sindaci, adesso chiedono che venga fatta chiarezza denunciando un possibile legame tra gli smaltimenti illeciti e i numerosi casi di tumore e di mortalità che si sono registrati a Gioia Tauro e nelle zone adiacenti.