Reggio Calabria: sequestrati coralli in via estinzione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 454 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: sequestrati coralli in via estinzione

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Sedici coralli appartenenti al genere "Scleractinia", sottoposta a tutela perché minacciata di estinzione, sono stati scoperti e sequestrati nell'aeroporto di Reggio Calabria dai funzionari dell'ufficio dogane e dai militari del servizio Cites del Corpo forestale dello Stato con la collaborazione della Guardia di finanza.

 

Gli esemplari, privi della documentazione relativa alla tutela della flora e della fauna minacciata di estinzione secondo la Convenzione di Washington, erano all'interno di due bagagli al seguito di altrettanti viaggiatori provenienti dall'Africa. La merce è stata posta sotto sequestro e consegnata al personale del Cfs. Ai trasgressori è stato contestato un illecito amministrativo e comminate sanzioni per un totale di circa 10 mila euro.