Roccella Jonica (Reggio Calabria): migranti, 47 soccorsi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 928 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Roccella Jonica (Reggio Calabria): migranti, 47 soccorsi

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Una motovedetta della Guardia costiera ha soccorso stamattina al largo di Roccella Jonica un'imbarcazione sulla quale si trovavano 47 migranti di varia nazionalità.

 

Il natante é stato condotto nel porto di Roccella, dove, con il coordinamento della Prefettura di Reggio Calabria, é stata prestata assistenza ai migranti. Il gruppo era composto da 39 adulti, 33 uomini e sei donne, e otto minori accompagnati. I migranti, in maggior parte afghani e palestinesi, sono stati ospitati in un immobile messo a disposizione dal Comune di Roccella Jonica. Del gruppo facevano anche parte quattro egiziani maggiorenni per i quali é stata attivata subito la procedura di espulsione non avendo alcuna possibilità di ottenere lo status di rifugiati politici.