REGGIO CALABRIA: Migranti, pattugliatore Marina Vega con 729 a bordo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 597 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

REGGIO CALABRIA: Migranti, pattugliatore Marina Vega con 729 a bordo

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Recuperati in quattro diverse operazioni al largo della Libia

REGGIO CALABRIA, 24 LUG - É approdato stamattina a Reggio Calabria il pattugliatore "Vega" dalla Marina militare con a bordo 729 migranti soccorsi nei giorni scorsi in quattro diverse operazioni al largo delle coste della Libia.

Il gruppo di migranti, di varia nazionalità, é composto da 424 uomini, 151 donne, 152 minori e due neonati. Le attività' di accoglienza e di assistenza, nel momento dello sbarco, sono state coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria. Le condizioni di salute del gruppo di migranti sono complessivamente buone. É stato rilevato soltanto qualche caso di scabbia. Tra le donne molte sono quelle in stato di gravidanza. "I profughi - ha detto ai giornalisti il comandante della nave Vega, Tenente di vascello Raffaele Martino - nel momento in cui sono stati soccorsi, nell'ambito dell'operazione 'Mare Sicuro', viaggiavano su quattro gommoni dotati di motori del tutto inaffidabili e che imbarcavano acqua". (ANSA).