Locri (Reggio Calabria): da 30 luglio, Cavaliere Marafioti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 677 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Locri (Reggio Calabria): da 30 luglio, Cavaliere Marafioti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Il Museo Nazionale di Locri ospiterà dal 30 luglio al 7 agosto il "Cavaliere di Marafioti", opera in terracotta del V sec. a.C. rinvenuta nel 1910 dall'archeologo Paolo Orsi.

 

L'iniziativa si é resa possibile grazie alla collaborazione con il Ministero per i beni e le Attività culturali, il Museo Archeologico di Reggio Calabria, la presidenza regionale del Fai e con il sostegno di Intesa Sanpaolo e delle Amministrazioni comunali di Locri e di Portigliola. L'opera, di ritorno dalla mostra "Restituzioni. Tesori d'arte restaurati" svoltasi a Milano e promossa da Intesa Sanpaolo, fa ritorno per la prima volta nel territorio in cui è stata rinvenuta. Dopo il periodo di esposizione a Locri, il "Cavaliere di Marafioti" rientrerà nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, sua sede permanente.