Gioia Tauro (Reggio Calabria): trovati 62 kg coca per 12 mln
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 737 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Gioia Tauro (Reggio Calabria): trovati 62 kg coca per 12 mln

Reggio Calabria e Provincia
Typography

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell'Agenzia delle Dogane - Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Dda, hanno individuato e sequestrato 62 chili di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro.

 

Lo stupefacente è stato trovato in due borsoni occultati in un container che trasportava legname, proveniente da Arica (Cile) e destinato a Ploce (Croazia). Gli accertamenti sono stati eseguiti attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche grazie a sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all'Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di finanza. La cocaina sequestrata, suddivisa in 55 panetti, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, oltre 12 milioni di euro.