Reggio Calabria: vendita abusiva coralli, sequestrati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: vendita abusiva coralli, sequestrati

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Quaranta chili di corallo e dieci di conchiglie messi in vendita illegalmente sono stati sequestrati dagli uomini del Comando regionale del Corpo forestale dello Stato ad un venditore ambulante marocchino di 21 anni che aveva allestito una bancarella a Reggio Calabria in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione.

 

I coralli, quarantanove frammenti e dieci formazioni ramificate, della famiglia Scleractinia e le conchiglie (appartenenti alle famiglie Achatinella e Strombus) sono stati sequestrati. Il venditore non ha saputo fornire alcuna documentazione comprovante la provenienza lecita della mercanzia. A carico del giovane, risultato clandestino, è stato emesso un decreto di espulsione. Per il proprietario della merce, un connazionale di 51 anni, è scattata una sanzione amministrativa pari a 10 mila euro e la denuncia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La vendita illegale della merce, tutta originale, avrebbe fruttato circa 70.000 euro.