Reggio Calabria: finanza scopre evasione fisco da 7,7 mln
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 334 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: finanza scopre evasione fisco da 7,7 mln

Reggio Calabria e Provincia
Typography

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno scoperto una maxi evasione fiscale da 7,7 milioni di euro, messa in atto dal titolare di una impresa individuale.

 

 

Dalle indagini è emerso che allo scopo di evadere le imposte, era stata omessa la presentazione di alcune dichiarazioni fiscali. I finanzieri hanno dovuto prendere in esame la documentazione bancaria relativa ai conti correnti intestati alla società, rilevando cospicue movimentazioni di denaro, prive di ogni giustificazione economico-contabile. L'ispezione, svolta dai finanzieri della Compagnia di Palmi, ha consentito di ricostruire l'effettivo volume d'affari conseguito, accertando un imponibile, nascosto al Fisco di circa 7,7 milioni di euro. Inoltre sono state accertate anche un'evasione di Iva per 939.882 euro e di Irpef per 3.274.000. L'imprenditore è stato denunciato alla magistratura per violazioni al D. Lgs 74/2000 per l'infedele presentazione delle dichiarazioni e l'omessa presentazione di alcune di esse.