San Ferdinando (Reggio Calabria): incendio baraccopoli migranti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 545 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

San Ferdinando (Reggio Calabria): incendio baraccopoli migranti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Un incendio è divampato stanotte nella baraccopoli creatasi all'interno della tendopoli realizzata dal Ministero dell'Interno a San Ferdinando e che accoglie oltre mille migranti di origine africana nella Piana di Gioia Tauro per la raccolta delle arance. Due migranti sono rimasti feriti lievemente dal rogo che sarebbe di natura accidentale.

 

San Ferdinando (Reggio Calabria): incendio baraccopoli migranti

 

Le fiamme si sarebbero sprigionate da un falò acceso nei pressi di una baracca per difendersi dal freddo. Le fiamme,però, si sono propagate distruggendo una decina di altre costruzioni precarie realizzate con materiale di fortuna tra legno e plastica. Distrutta anche una piccola baracca adibita a chiesa e dove ogni domenica veniva celebrata la messa. Sul posto agenti del Commissariato di Gioia Tauro, carabinieri della Stazione di San Ferdinando e della Compagnia di Gioia Tauro e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palmi che hanno spento l'incendio evitando che si allargasse a tutta la tendopoli e alla baraccopoli.