Tropea (Vibo Valentia): seconda edizione Premio Vallone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 444 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Tropea (Vibo Valentia): seconda edizione Premio Vallone

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Si è conclusa a Tropea la seconda edizione del "Premio Nazionale Raf Vallone" promosso dall'associazione Tropeaeventi, con il sostegno del Comune di Tropea e con il patrocinio della Direzione Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali.

 

Direttore artistico della manifestazione, che ha proposto anche una mostra fotografica permanente dedicata all'attore che proprio a Tropea nacque e la proiezione di alcuni suoi film, è stato il figlio Saverio Vallone con la collaborazione di Francesca Piggianelli. Miglior film è risultato "Il ministro" di Giorgio Amato, anche miglior regista; miglior cortometraggio "Bello di mamma tua" di Valter D'Errico; miglior attore Pier Giorgio Bellocchio; miglior compositore Paolo Vivaldi per il film "Non essere cattivo". Menzione speciale a Loredana Cannata per fiction e tv. Nell'occasione sono state presentare anche alcune scene del film Toni, ultima pellicola interpretata da Raf Vallone.