Vibo Valentia: treno guasto in galleria, esercitazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 422 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vibo Valentia: treno guasto in galleria, esercitazione

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Un guasto al sistema frenante con conseguente blocco dell'asse della vettura di un treno viaggiatori in transito nella galleria di Francica, tra Pizzo e Mileto, alle prese con uno sviluppo d'incendio.

 

Vibo Valentia: treno guasto in galleria, esercitazione

 

E' lo scenario dell'esercitazione di protezione civile organizzata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sulla linea Battipaglia - Reggio Calabria, in collaborazione con Prefettura, Servizio di Protezione Civile, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e Servizio di Emergenza sanitaria "118" di Vibo Valentia. A bordo una decina di passeggeri e, tra loro, alcuni anziani in difficoltà. L'esercitazione ha avuto come scopo principale la verifica dell'efficacia delle procedure e dei tempi di risposta delle strutture del territorio. Inoltre, è stato possibile collaudare il sistema di intervento tecnico e di assistenza previsto dal protocollo d'intesa stipulato tra il Gruppo Fs e la Protezione Civile ed il Piano di Emergenza Generale della galleria emesso dalla Prefettura di Vibo Valentia.