Vibo Valentia: evasa Imu per oltre 670 mila euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 971 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vibo Valentia: evasa Imu per oltre 670 mila euro

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Oltre 670 mila euro di Imu evasa su immobili adibiti ad alberghi e attività commerciali operanti sulla fascia costiera del vibonese.

 

Vibo Valentia: evasa Imu per oltre 670 mila euro

 

E' l'ammontare del mancato versamento all'erario scoperto nell'ambito dei controlli fiscali effettuati dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria e della Compagnia di Vibo Valentia per gli anni d'imposta dal 2012 al 2015. Le verifiche sono state sviluppate attraverso un'attività preparatoria basata sulla raccolta di dati relativi agli immobili e sulla collaborazione con gli enti locali. Dopo avere rilevato gli immobili accatastati e identificato le persone fisiche e/o giuridiche intestatarie degli immobili, sono stati attuati gli accertamenti negli uffici tributi dei Comuni. Successivamente i finanzieri hanno consultato la banca dati dell'Anagrafe Tributaria per verificare la presenza di modelli di pagamenti F24, inerenti il tributo, e la loro congruità rispetto all'ammontare statuito dal Comune rilevando l'esatto ammontare della tassazione evasa.