VIBO VALENTIA, sbarco migranti Vibo,concluse operazioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

VIBO VALENTIA, sbarco migranti Vibo,concluse operazioni

Vibo Valentia e Provincia
Typography

VIBO VALENTIA Si sono concluse da poco le operazioni di sbarco dei migranti giunti nella tarda serata di ieri al porto di Vibo Valentia a bordo della nave "Diciotti" della Guardia Costiera.

VIBO VALENTIA, sbarco migranti Vibo,concluse operazioni
VIBO VALENTIA, sbarco migranti Vibo,concluse operazioni


Si tratta di 612 profughi soccorsi nelle scorse ore al largo delle coste libiche e provenienti dall'Africa subsahariana. A bordo anche 61 donne e 97 minori, di cui 91 non accompagnati che saranno dislocati nelle strutture d'accoglienza presenti sul territorio. Circa 150 migranti tra gli oltre seicento approdati a Vibo Valentia sarebbero di nazionalità marocchina e, pertanto, non in condizioni di poter richiedere l'asilo politico. Per loro non è previsto nemmeno il riconoscimento dello status di rifugiato ragione per la quale dovranno lasciare l'Italia.
Ventidue profughi sono tenuti sotto osservazione per alcune ore nelle tende da campo, allestite sulla banchina del porto dalle strutture mediche e dalle organizzazioni che hanno curato l'accoglienza, per ulteriori accertamenti sanitari.