ZUMPANO (COSENZA): inaugurata ''Biblioteca ragazzi''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 589 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ZUMPANO (COSENZA): inaugurata ''Biblioteca ragazzi''

Cosenza e Provincia
Typography

Quattro sezioni e tanti libri. Sindaco: orgogliosi per struttura

ZUMPANO (COSENZA), 21 FEB - E' stata inaugurata a Zumpano, nel palazzo del Municipio, la Biblioteca dei ragazzi. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, si propone di dotare la comunità di un luogo di aggregazione per bambini, ragazzi e famiglie nel segno della lettura. Il bacino di utenza potenziale, tenuto conto anche dei paesi limitrofi, è di circa 800 persone in una fascia di età che va dai 5 ai 18 anni.

ZUMPANO (COSENZA): inaugurata ''Biblioteca ragazzi''
ZUMPANO (COSENZA): inaugurata ''Biblioteca ragazzi''

 

Il patrimonio librario è costituito da volumi acquistati e da donazioni fatte da agenzie editoriali, ma anche da privati e da insegnanti. La struttura è divisa in 4 sezioni: dai 5 ai 7 anni, dagli 8 ai 10, dagli 11 ai 14, e infine dai 15 anni in su. "Sono molto orgogliosa dell'apertura della biblioteca - ha detto il sindaco di Zumpano, Maria Lucente - perché è un luogo non solo di cultura, ma anche di incontro e soprattutto un luogo in cui si accoglie. Abbiamo lavorato tanto perché questo sogno si realizzasse in una piccola comunità, in cui l'aggregazione è alla base dell'identità".