Roma: inaugurazione del Parco di Tex
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 932 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Roma: inaugurazione del Parco di Tex

Arte e Cultura
Typography

A Roma, nel quartiere di Mezzocammino (ormai universalmente riconosciuto come "il quartiere dei fumetti"), debutta il Parco di Tex: 6,6 ettari percorsi da piste ciclabili e arricchiti da campi di Beach Tennis e Beach Volley, dedicati ai nostri Sergio Bonelli e Decio Canzio.

Nel quartiere di Mezzocammino, a Roma, continuano le dediche al fumetto italiano. Il 16 maggio, alle ore 16:00, sarà inaugurato il già annunciato Parco di Tex, uno spazio che si estende su di una superficie di 6,6 ettari. Il parco, al quale si accede dalle quattro porte intestate ai pards protagonisti di tante avventure nel West bonelliano, è dotato di due campi sportivi (Beach Tennis Sergio Bonelli e Beach Volley Decio Canzio), pista ciclabile, piazzette attrezzate per pic-nic (dedicate a Vincenzo Monti, Francesco Gamba, Paolo Morales, Giuseppe Barbati e Ade Capone), nonché due scalinate intitolate a Virgilio Muzzi e Lorenzo Bartoli.

Il quartiere, lo ricordiamo, annovera già le strade dedicate ai grandi creatori del fumetto italiano come Gian Luigi Bonelli, Aurelio Galleppini, Hugo Pratt, le sorelle Giussani, Benito Jacovitti, Roberto "Magnus" Raviola e tanti altri, oltre alle scuole e i parchi che portano i nomi di personaggi come Lupo Alberto, Geronimo Stilton, la Pimpa, Zagor, Martin Mystère, Dylan Dog, Valentina e Corto Maltese.

Per maggiori informazioni sul quartiere dei fumetti: www.mezzocammino.it