Muore in un incidente aereo James Horner, Oscar per le musiche di 'Titanic'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 565 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Muore in un incidente aereo James Horner, Oscar per le musiche di 'Titanic'

Arte e Cultura
Typography

James Horner, il compositore hollywoodiano che ha scritto la colonna sonora di grandissimo successo del film premio Oscar 'Titanic', è morto in un incidente aereo in California all'età di 61 anni.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini in corso, Horner sarebbe stato solo a bordo di un aereo monomotore biposto che si è schiantato a nord di Santa Barbara lunedì mattina. Il compositore che aveva vinto due Oscar nella sua carriera entrambi con 'Titanic' (uno per la miglior colonna sonora e l'altro per la miglior canzone originale, 'My Heart Will Go On' cantata da Celin Dion e finita in testa alle classifiche di tutto il mondo) aveva lavorato su altri tre film al fianco del regista James Cameron, 'A Beautiful Mind', 'Troy' e 'Apollo 13'.

Horner ha lavorato moltissimo anche con l'attore e regista Ron Howard che, appresa la notizia, ha twittato: "Il talentuoso compositore James Horner, amico e mio collaboratore in 7 film, è morto tragicamente in un incidente aereo. Il mio cuore soffre per i suoi cari".