Vanno all'asta i due jet privati di Elvis Presley
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Arte e Cultura
Typography

Due jet appartenuti a Elvis Presley, il Lisa Marie e l'Hound Dog II, stanno per andare all'asta da Julien's. Lo annuncia sul suo sito internet la stessa casa d'aste, specializzata in vendite di cimeli appartenutri alle star.

Il Lisa Marie, che prende il nome dalla figlia di Presley, è un Convair 880, acquistato dalla popstar nel 1975, due anni prima della sua morte. Il jet ha subito una profonda trasformazione costata al cantante 300mila dollari, per includere una grande camera con letto matrimoniale, una sala conferenze, un bagno con rubinetti d'oro e un impianto stereo con 50 altoparlanti. Nella coda c'è il marchio di Presley TCB (Taking Care of Business). L'Hound Dog II, un Lockheed JetStar, è stato acquistato nel 1975 per ripiego, mentre il Lisa Marie era in preparazione

. Nessuno dei due jet è idoneo al volo, entrambi sono esposti nella maestosa tenuta di Presley a Graceland da oltre 30 anni, meta di visitatori e fan in arrivo da tutto il mondo. Gli aerei vengono venduti all'asta sulla base di offerte che dovranno arrivare a Julien's in busta chiusa entro le 17,00 del 2 febbraio prossimo. L'ultimo volo del Lisa Marie è stato quello che ha portato la ex moglie Priscilla e l'attore George Hamilton ai funerali di Presley.

Poi l'aereo è stato venduto dal padre dell'artista, Vernon, nel 1978, e ha avuto due proprietari, prima di essere acquistato da un consorzio in una joint venture con i proprietari di Graceland, per essere esposto nella tenuta. Ma l'accordo con Graceland scade nel 2015 e i due aerei sono venduti da Julien's in un unico lotto che prevede anche la possibilità di acquistare un terreno vicino alla tenuta, dove parcheggiarli ed esporli, indipendentemente dal Museo Presley.