Festival Venezia 2015, Leone d'Oro all'esordiente Lorenzo Vigas con 'Desde Alla''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Festival Venezia 2015, Leone d'Oro all'esordiente Lorenzo Vigas con "Desde Allà".

Arte e Cultura
Typography

Si è conclusa la 72esima edizione della mostra del cinema di Venezia, con la cerimonia di premiazione presentata dall’attrice Elisa Sednaoui.

La Giuria presieduta dal regista messicano Alfonso Cuarón e composta da Elizabeth Banks, Emmanuel Carrère, Nuri Bilge Ceylan, Hou Hsiao-hsien, Diane Kruger, Francesco Munzi, Pawel Pawlikowski e Lynne Ramsay ha assegnato il Leone d’oro al film “Desde Allá” del regista Lorenzo Vigas.

Il Leone d’argento per la migliore regia è andato a Pablo Trapero per il film “El Clan” mentre il Gran Premio della Giuria è stato assegnato al film “Anomalisa” di Charlie Kaufman. La Coppa Volpi come miglior attrice è andata a Valeria Golino per il film “Per amore vostro”. La Coppa Volpi per miglior interpretazione maschile è andata a Fabrice Luchini per “L’Hermine”.