Oscar 2016, vincono Morricone e DiCaprio. Brie Larson premiata con Room. Spotlight miglior film
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 823 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Oscar 2016, vincono Morricone e DiCaprio. Brie Larson premiata con Room. Spotlight miglior film

Arte e Cultura
Typography

Il caso Spotlight miglior film. Brie Larson miglior attrice protagonista con Room

Dal primo Oscar per Leonardo DiCaprio alla statuetta ad Ennio Morricone, per la miglior colonna sonora originale nel film The Hateful Eight. Entrambi erano emozionati e grati sul palco del Dolby Theater di Los Angeles, entrambi sono arrivati all' 88esima edizione degli Oscar dopo anni di tentativi andati a vuoto.

Oscar 2016, vincono Morricone e DiCaprio. Brie Larson premiata con Room
Oscar 2016, vincono Morricone e DiCaprio. Brie Larson premiata con Room

 

Cinque per DiCaprio, sei per Morricone che pure nel 2007 aveva ottenuto un Oscar alla carriera ma che non aveva mai smesso di sperare in un premio vinto per una delle sue straordinarie e leggendarie colonne sonore. Brie Larson è invece miglior attrice protagonista con Room.

Oscar 2016, vincono Morricone e DiCaprio
Oscar 2016, vincono Morricone e DiCaprio

 

Per Ennio Morricone si tratta del secondo premio Oscar della sua vita, ma il primo ricevuto per una sua colonna sonora originale. Il primo infatti lo aveva ricevuto nel 2007, ma solo come riconoscimento onorario. Altre cinque volte era stato invece candidato senza ottenere nulla: nel 1978 per I giorni del cielo, nel 1986 per Mission, nel 1987 per Gli Intoccabili, nel 1991 per Bugsy e nel 2000 per Malena. Toccante il momento della standing ovation al maestro, che a ottantasette anni è salito sul palco accompagnato dal figlio Giovanni e, con la voce rotta dalla commozione ha ringraziato l'Academy, i colleghi candidati insieme a lui, Quentin Tarantino e Harvey Weinstein ma poi ha voluto concludere ringraziando la moglie, sua compagna di vita da 60 anni. (Ansa)