Moreno: 'Sanremo non è la supercoppa dei talent'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 571 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Moreno: "Sanremo non è la supercoppa dei talent"

Arte e Cultura
Typography

"Ho sentito un po' di critiche: qualcuno ha ribattezzato questo Sanremo la supercoppa di Amici o la supercoppa dei talent. Ma direi che non è così. Perché amici o altri talent sono un percorso e questo invece è un concorso.

Qui è tutto abbastanza immediato e di impatto. Poi su Sanremo e sui talent tutti vogliono mettere bocca". A parlare così all'Adnkronos è Moreno, vincitore due anni fa del talent show 'Amici' di Maria De Filippi, che partecipa per la prima volta al festival di Sanremo, in gara tra i Big con il brano 'Oggi ti parlo così', contenuto nella nuova versione dell’album 'Incredibile', che esce in questi giorni arricchito di ben 6 brani rispetto alla tracklist originale ben 6 brani in più. "Non arrivo all'Ariston -sottolinea- direttamente dalla vittoria di 'Amici', c'è stato un anno di esperienze live in mezzo.

Quindi voglio credere che se sono qui è perché è piaciuto il brano che ho presentato". Per Moreno il primo Sanremo implica un'emozione in più, quella di ragazzo ligure. "Sono ad un'ora e un quarto da casa. Devo onorare le mie origini genovesi, spero di dare il massimo senza andare a guardare punteggi e classifiche ma cercando di fare una buona figura su un palco così prestigioso", dice. "Comunque il festival lo vivo in modo positivo. C'e' un bel cast, un bel sole, un sacco di amici. Ci sono tanti colleghi che hanno collaborato al mio disco, come Annalisa e Alex Britti, e persino la mia ex prof Grazia Di Michele, che poi era quella che mi 'mazzolava' di più.

Sono molto felice di ritrovarla qui... ci vogliamo bene". Del brano 'Oggi ti parlo così' che porta in gara, dice: "È un pezzo introspettivo ma ricco di immagini e messaggi che possono donare un po' di speranza e spero che ragazzi e ragazze si possano rispecchiare nella positività di questo brano". Nella serata del giovedì, dedicata alla cover, Moreno canterà in versione 'rappata' il brano 'Una carezza in un pugno' di Celentano. Sul momento d'oro del rap, infine Moreno dice: "Io ci credo. Anche se sto prendendo una direzione che va più verso il cantante pop di musica rap. Mi piacerebbe che a sanremo o nei talent ci fossero più esponenti del rap", conclude.