Tecnologia. Robot anche per il sesso, 'svolta' in 10-15 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 622 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Tecnologia. Robot anche per il sesso, 'svolta' in 10-15 anni

Tecnologia-2
Typography

Robot-essere umani da abbracciare e con cui fare sesso.

In 10-15 anni si potrebbe essere in grado di disegnare l''anima gemella perfetta', con anche la giusta voce e l'intelligenza artificiale per sussurrare parole dolci nel momento giusto. La tecnologia - di cui parla il Wall Street Journal - trasformera' anche il sesso, spingendolo a un livello completamente nuovo. E mandera' in pensione la categorizzazione dell'orientamento sessuale, che diventera' una cosa del passato.

La previsione - afferma Laura Berman, psicologa delle relazioni e professore di psichiatria e ostetricia all'Universita' di Chicago - e' dei 'futuristi', che ritengono che partner virtuali romantici come Samantha nel film 'Her' saranno la realta'. E gia' ora esiste un'app chiamata Invisible Boyfriend, che manda messaggini d'amore come un fidanzato reale dovrebbe fare. Con i robot-umani si potranno avere esperienze sessuali senza toccarsi, stimolando - mette in evidenza Berman sul Wsj - le fantasie del partner con un click anche quando e' lontano.

E si potra' stimolare il cervello direttamente simulando sesso a prescindere dal contatto fisico, con implicazioni e significativi miglioramenti della vita sessuale dei portatori di handicap. Con la tecnologia le relazioni a distanza saranno migliori: l'anima gemella potra' essere anche lontano ma sara' in stretto contatto virtuale. La trasformazione epocale implichera' lati positivi e negativi. Il sesso sara' piu' sicuro e si spingera' a nuove frontiere ma la cattiva notizia potrebbe essere un aumento della dipendenza dal sesso e un calo della connessione emotiva.