TECNOLOGIA. Stampanti 3D in 250 scuole del Lazio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 542 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

TECNOLOGIA. Stampanti 3D in 250 scuole del Lazio

Tecnologia-2
Typography

"Un cerotto tecnologico per diagnosticare le aritmie cardiache; un laboratorio sartoriale che sviluppa abiti per persone con disagio motorio temporaneo o permanente; un 'giardino' arrotolabile, pieghevole e stendibile.

Sono solo alcune delle invenzioni che la Regione Lazio ospiterà nel proprio stand alla Maker Faire di Roma". Lo scrive nel suo Blog sull'Huffington Post il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che annuncia stampanti 3D in 250 scuole grazie a 500mila euro di fondi Ue. "Come avevamo promesso, siamo riusciti a reperire fondi per migliorare la dotazione dei laboratori scolastici. Con il 'Kit Scuole 3D', offriremo alle scuole un vero e proprio pacchetto che, oltre a una stampante o scanner 3D, conterrà anche materiale di consumo per almeno un anno, il software di modellazione tridimensionale e, soprattutto, un ciclo formativo per studenti e docenti", scrive Zingaretti.

"Gli studi più avanzati - prosegue il governatore - ci dicono che molti dei lavori che faranno i bambini che oggi entrano a scuola non sono ancora stati inventati. Per questo è essenziale aprile loro le porte dell'informatica e del mondo dei maker: per renderli più capaci di agire nel mondo del domani". (ANSA).