Doodle di Google dedicato a Volta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 718 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Doodle di Google dedicato a Volta

Tecnologia-2
Typography

Il doodle di Google di oggi è dedicato al 270/o anniversario della nascita di Alessandro Volta, il fisico italiano, conosciuto per l'invenzione del primo generatore elettrico mai realizzato, la pila, e per la scoperta del metano.

Alessandro Volta, il grande fisico italiano inventore della pila elettrochimica, è ricordato nel doodle di Google di oggi per il 270esimo anniversario della sua nascita. Al posto del classico logo di Google c’è un’illustrazione animata che mostra la composizione della pila di Volta, fatta di strati di rame e zinco interposti. L’illustratore Mark Holmes ha raccontato su Google come è arrivato a questo doodle, che è stato diffuso alla mezzanotte del 18 febbraio in tutti paesi del mondo: e ha pubblicato bozzetti e idee preliminari.