Tlc, Guidi: 6 miliardi per banda ultra-larga, lasciamo a mercato scelta tecnologica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 758 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Tlc, Guidi: 6 miliardi per banda ultra-larga, lasciamo a mercato scelta tecnologica

Tecnologia-2
Typography

Ok del Consiglio dei ministri al piano per la banda ultra-larga con cui il Governo punta a raggiungere e superare gli obiettivi dell'Agenda digitale.

Con risorse per 6 miliardi pubblici e "con un effetto moltiplicativo" il Governo punta dunque a superare gli obiettivi europei arrivando all'85% della popolazione coperta con 100 megabit entro il 2020: oltre quindi il target del 50% della popolazione come riferito dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. Il ministro ha anche chiarito che si e' deciso di lasciare al mercato "la scelta tecnologica" rispetto agli standard con cui arrivare alla velocità di connessione indicata. Altro obiettivo del piano indica il raggiungimento della connessione a 30 megabit per l'intera popolazione sempre entro il 2020.