CSEN: European Day of Integrated Sport
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 617 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CSEN: European Day of Integrated Sport

Enti Promozione Sportiva
Typography

IN 5000 SABATO 23 MAGGIO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “EUROPEAN DAY OF INTEGRATED SPORT”, L'EVENTO CSEN CHE HA COINVOLTO 12 CITTA' ITALIANE

Csen, european day of integrated sport

Giornata storica per lo sport integrato con il Csen grande protagonista. In 12 città italiane, Aosta, Assisi, Brindisi, Crotone, Grosseto, Messina, Monza, Pescara, Roma, Sennori (SS), Torino e Udine, oltre 5000 atleti disabili e non disabili, italiani e di altri 12 paesi europei, hanno dato vita alla prima edizione dell'European Day of Integrated Sport, l'evento promosso dall'Unione Europea e organizzato dal Csen, pioniere dello sport integrato in Italia.

In tutte e 12 le città, gli atleti si sono confrontati in gare ed esibizioni di 12 discipline sportive (scherma in carrozzina, danza, equitazione, tennis tavolo, judo integrato, karate integrato, tiro con l’arco e trio agility dog, calcio a 5, football integrato, baskin e basketball totalmente integrato) dando vita ad un grande evento sportivo.

La giornata dello sport integrato si è aperta ufficialmente al Campo dei Miracoli di Roma con la sfilata delle nazioni partecipanti accompagnate dai rispettivi inni nazionali. A dare il via all'evento sono stati il presidente nazionale del Csen Francesco Proietti, il segretario generale del Coni Roberto Fabbricinim che ha portato i saluti del presidente Giovanni Malagò, l'assessore allo sport di Roma Capitale On. Paolo Masini e il presidente del Coni Regionale Lazio Riccardo Viola.

Al termine della cerimonia nelle 12 città sono iniziate le attività sportive con i 5000 atleti e campioni protagonisti nelle rispettive discipline. E' stato un grande successo anche di pubblico, con palazzetti dello sport, impianti sportivi e piazze gremite di spettatori ad assistere alle gare ed esibizioni.

Chiusa con successo questa prima edizione dell'European Day of Integrated Sport, il Csen è già pronto a ripetere l'esperienza con l'obiettivo di definire quanto prima un regolamento europeo degli sport integrati da condividere con le rispettive organizzazioni olimpiche nazionali.

Video Promozionale della “Giornata Europea dello Sport Integrato”

(Csen.it)