Catanzaro: ordigni bellici in baule
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 690 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: ordigni bellici in baule

Catanzaro e Provincia
Typography

Due bombe a mano e un proiettile da artiglieria contraerea, risalenti alla seconda Guerra mondiale, sono stati trovati in un'abitazione di Decollatura.

 

Ordigni bellici in baule nel catanzarese
Ordigni bellici in baule nel catanzarese

 

Dopo il ritrovamento dei due residuati bellici sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli che hanno poi interessato il nucleo artificieri di Cosenza. Gli specialisti, giunti sul posto, hanno prelevato gli ordigni e li hanno successivamente fatti brillare, dopo avere individuato una zona demaniale isolata, in condizioni di totale sicurezza. Le bombe a mano, prodotte nel 1935, sono state trovate durante operazioni di sistemazione e di pulizia del locale. Gli ordigni erano stati all'interno di un vecchio baule sistemato in una delle stanze di un locale in disuso da anni all'interno di un immobile.