Campionato di Calcio C5 ''Calcio a Colori'' 2016-17
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 706 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Campionato di Calcio C5 ''Calcio a Colori'' 2016-17

Enti Promozione Sportiva
Typography

Il calcio come veicolo di integrazione, per abbattere pregiudizi e ‘parlare’ tutti la stessa lingua

 

Campionato di Calcio C5 ''Calcio a Colori'' 2016-17
Campionato di Calcio C5 ''Calcio a Colori'' 2016-17

 

Nasce il I° Campionato C5 pensato per i Centri di Accoglienza, e immigrati in generale, della Provincia di Cosenza. L’idea di dedicare un campionato giocato dagli immigrati è del Responsabile Regionale ASC Carmelo Mancuso con l’intento di promuovere lo sport senza barriere. Già la stagione passata ha visto la partecipazione di una squadra, formata dallo SPRAR di Cerzeto, ad un campionato di calcio promosso dallo stesso responsabile dell’ASC.

Proprio da questa esperienza il Mancuso ha rivolto un’attenzione particolare ai centri di accoglienza e, anche dietro la segnalazione fatta dalla responsabile per gli eventi dello SPRAR di Cerzeto Nadia Falco, ha dichiarato di voler dare spazio e di voler promuovere anche altri sport come il cricket e la pallavolo, sport molto amati e praticati dagli immigrati. Per questi ultimi sono già previsti incontri amichevoli. Il Campionato di CALCIO A COLORI partirà nelle seconda metà di ottobre.

per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Mancuso Carmelo - 329.1059051