FORMAZIONE. Nasce NutriForm: di cosa parliamo?
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1076 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

FORMAZIONE. Nasce NutriForm: di cosa parliamo?

Nutrizione
Typography

E’ partita la nuova sfida in campo della formazione, nasce NutriForm agenzia per organizzazioni eventi e corsi di formazione riguardante il mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione

Dopo anni di collaborazioni al fianco di vari partner, il Dr. Francesco Garritano ha deciso di collaborare con quest’agenzia dalle solide competenze per far fronte ad una situazione oggi notevolmente cambiata, con il ruolo di responsabile scientifico.

NutriForm, centro di formazione e organizzazioni eventi per la salute
NutriForm, centro di formazione e organizzazioni eventi per la salute

 

Oramai è sempre più chiaro che la scuola e l’università da sole non riescono sufficientemente a preparare i professionisti di questo preciso settore, che non solo non sono in grado di inserire i giovani nutrizionisti in un mercato del lavoro profondamente cambiato, ma con metodi ancora obsoleti per spiegare tutto ciò che riguarda il settore nutrizionistico e alimentare in continua evoluzione. Oggi la piaga più evidente della nostra società è l’obesità e se questa è diventata tale, significa che ci sono stati dei meccanismi di comunicazione che non hanno propriamente funzionato bene.

Pertanto proprio l’aspetto evoluzionistico della materia ha reso indispensabile che i giovani imparino a rimanere costantemente aggiornati, ma ha reso indispensabile anche dare degli aggiornamenti concreti anche a professionisti operanti già da diverso tempo nel settore. Purtroppo il mondo alimentare non è più rintracciabile in calorie, pesate, grammature e limitazioni varie, far fare dei percorsi nutrizionali non deve essere confuso con far deperire le persone. Far dimagrire vuol dire garantire salute, e buona forma fisica deve essere indice di benessere fisico.

L’apparenza dei chili persi deve essere supportata da riscontri veritieri e risultati duraturi. Approfittarsi dei molti pazienti, a volte con patologie serie significa non affrontare questa professione come dovrebbe essere affrontata. Come detto, se i giovani sono senza conoscenze solide, le nuove direttive Europee impongono aggiornamenti costanti anche a chi nel settore vi lavora da più tempo. Questa crescita di domanda non solo di professionisti più preparati ma anche di pazienti stanchi di essere abbandonati alle conoscenze oramai obsolete, ha portato alla nascita di NutriForm, primo centro ad occuparsi interamente e solamente di questo settore.

I suoi corsi spazieranno fra i vari argomenti che il benessere e la salute permettono di affrontare, rivolgendosi a volte a professionisti con eventuali crediti Ecm e a volte con corsi di semplice intuito alimentare, nonché eventi gratuiti, ma sempre con la collaborazione di medici, nutrizionisti e sportivi di comprovata esperienza nazionale. E’ proprio questo il valore aggiunto di NutriForm, il taglio pratico ma qualificato del suo team di insegnati, dove la professionalità dei docenti determina il “valore aggiunto” di un corso piuttosto che di un altro.

A questo si aggiunge l’opportunità di un’organizzazione e di un programma didattico stabiliti in modo chiaro e che riesca efficacemente in poco tempo, a far acquisire quelle conoscenze che spingono al miglioramento. Insomma, per chi vuole dare avvio ad una propria formazione fatta di basi solide, troverà in NutriForm un elemento imprescindibile nella propria preparazione ed una varietà di argomenti da cui rimanere sempre e comunque soddisfatti. Non è facile immettersi in questo settore, troppi ciarlatani hanno improvvisato una professione che necessita di studio e non solo di esperienza, cosiddetta personale: affidarsi a tale centro significa superare tale paura e significherà solo migliorare le proprie competenze non solo culturali ma anche umane.

VISITA LA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

NutriForm, info tel. 347-2481194

 

NutriForm, una nuova realtà nel panorama dei corsi di formazione per la salute
NutriForm, una nuova realtà nel panorama dei corsi di formazione per la salute

 

 

Francesco-Garritano
   Francesco-Garritano

 

NUTRIZIONE "il Centro Tirreno.it"

Direttore Scientifico dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71

 


 

 CONSIGLI PER LA SALUTE:

 

(Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in una lunga serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause. Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco vengono "ripuliti", la vita diventa facile, leggera; l'organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. Necessitiamo quindi, di una “calamita” naturale che espelli via tutto ciò.)

zeolite med 200
                           zeolite med 200

 

Per chi fosse interessato alla ZEOLITE QUESTO E' IL LINK

 

 

           Dieta GIFT - Attilio e Luca Speciani
           Dieta GIFT - A. e L. Speciani

 

Descrizione di Guida pratica alla DietaGIFT La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale. Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo. Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente. 

Per chi fosse interessato al libro Dieta GIFT QUESTO E' IL LINK