Il Dottore Garritano al ''EXPO SENIOR 2016, PRIMA GUARIRE, POI DIMAGRIRE'', connubbio perfetto per dimagrire in salute
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 733 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

images/1-news/2016/27-nutrizione/02/expo-senior-2016.JPG

Nutrizione
Typography

È stata coinvolgente la relazione dal titolo “Prima guarire, poi dimagrire” esposta dal Dott. Garritano in occasione dell’Expo senior e junior 2016 presso la Città dei ragazzi a Cosenza.

Il Dottore Garritano al ''EXPO SENIOR 2016, PRIMA GUARIRE, POI DIMAGRIRE'', connubbio perfetto per dimagrire in salute
Il Dottore Garritano al ''EXPO SENIOR 2016, PRIMA GUARIRE, POI DIMAGRIRE'', connubbio perfetto per dimagrire in salute

 

L’argomento, già trattato anche dal Dott. Speciani, sottolinea l’importanza del ripristinare l’equilibrio interno del corpo prima di intraprendere la strada del dimagrimento, che non è semplice quando il paziente è in cura con farmaci. Prima di procedere con l’intervento alimentare bisogna analizzare le patologie del paziente, il tipo e la quantità di farmaci che si assumono, che rallentano il metabolismo e che non guariscono completamente dalla malattia, ma ne curano solo i sintomi. La società di oggi ricorre subito ai farmaci perché non riesce più a sopportare alcun dolore, si ha una forte pressione dei media e si ha la necessità di colmare la tristezza e la depressione.

Il Dott. Garritano suggerisce, quindi, prima la guarigione e l’allontanamento dai farmaci che non guariscono ma peggiorano l’equilibrio interno, per poi curare l’alimentazione cambiando lo stile di vita, mangiando cibi sani e biologici e praticando attività fisica costante. Si potrebbe riassumere il concetto esposto nel convegno con una frase di Edison: “Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia”.

 

Francesco-Garritano

Dott. Francesco Garritano (biologo nutrizionista)

Direttore Scientifico rubrica NUTRIZIONE

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71