Mali: attacco contro residence turisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 779 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Mali: attacco contro residence turisti

Mondo
Typography

A Bamako, l'area è molto popolare tra gli occidentali

Mali: attacco contro residence turisti
Mali: attacco contro residence turisti

Un residence turistico, molto popolare tra gli occidentali, è sotto attacco alla periferia di Bamako, la capitale del Mali. Lo riferisce la France Presse su Twitter citando testimoni. Dal luogo dell'attacco arrivano i boati di colpi di armi automatiche, mentre nell'area si leva una colonna di fumo nero.

Forze speciali maliane - e francesi secondo alcune fonti - sono entrate in azione a Bamako, dove un gruppo di uomini armati ha attaccato un residence turistico. Lo riferisce il ministero dell'Interno maliano su Twitter confermando l'assalto in corso. Il residence Kangaba è un complesso alberghiero costituito soprattutto da lodge di un certo livello, con numerose piscine e vegetazione gradevole. Ai turisti vengono proposte molteplici attività sportive e culturali.

Le forze speciali francesi che sarebbero intervenute insieme ai soldati dell'esercito del Mali sono parte del dispiegamento francese anti-jihadista Barkhane. Fonti locali riferiscono che il resort turistico è situato vicino all'aeroporto e che si sentono colpi d'arma da fuoco.

Ci sono "vittime e ostaggi" nell'attacco terroristico in corso in un resort poco fuori Bamako, la capitale del Mali. Lo riferisce il capo della missione Onu nel Paese.