Addetto ai bagagli si addormenta nella stiva: atterraggio d'emergenza negli Usa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 296 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Addetto ai bagagli si addormenta nella stiva: atterraggio d'emergenza negli Usa

Mondo
Typography

Paura ieri a bordo di un aereo dell'Alaska Airlines partito dall'aeroporto di Seattle e diretto a Los Angeles. Pochi minuti dopo il decollo, equipaggio e passeggeri hanno iniziato a sentire dei colpi provenire da sotto il velivolo.

Quindi il?comandante del volo 448 ha invertito immediatamente la rotta e chiesto un atterraggio di emergenza facendo attivare presso lo scalo tutte le procedure di sicurezza del caso. Una volta a terra la sorpresa: un addetto ai bagagli è venuto fuori dalla stiva ammettendo di essersi addormentato. Il Boeing 737 era decollato da Seattle con 170 passeggeri a bordo ed era in volo da 14 minuti. La compagnia aerea ha reso noto che "il lavoratore, dipendente della società Menzies Aviation, aveva iniziato a lavorare alle 5 ora locale e avrebbe dovuto concludere il turno alle 14:30, ma si è addormentato nella stiva". Il capo squadra aveva notato che l'uomo era scomparso prima che l'aereo decollasse e lo aveva chiamato al telefono senza ottenere risposta.

Tuttavia, poiché aveva finito il turno, ha pensato che fosse tornato a casa. Portato in ospedale per precauzione, l'uomo è in buone condizioni perché, fortunatamente, la sezione cargo dell'aereo è pressurizzata e la temperatura è controllata. Alaska Airlines in seguito ha detto che il lavoratore ha superato il test anti-droga ed è stato dimesso.