USA. Sedici anni fa l'attacco alle Torri Gemelle
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 711 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

USA. Sedici anni fa l'attacco alle Torri Gemelle

Mondo
Typography

Un'installazione luminosa ricorda gli attentati dell'11 settembre

USA. Sedici anni fa l'attacco alle Torri Gemelle
USA. Sedici anni fa l'attacco alle Torri Gemelle

Un'installazione luminosa ricorda gli attentati dell'11 settembre.

Donald Trump ha presieduto al Pentagono una cerimonia di commemorazione, ricordando le vittime, il coraggio degli "eroici" soccorritori e la "determinazione" degli Usa a combattere uniti il terrorismo "senza farsi intimidire" Con lui, anche la first lady Melania e il capo del Pentagono James Mattis. All'inizio della cerimonia e' stato osservato un minuto di silenzio.

"Se l'America è unita, nessuno potrà distruggerla", ha detto Trump nel suo intervento Il presidente ha ricordato che da allora, "7.000 soldati Usa sono morti per combattere il terrorismo". "Piangiamo le vittime, le onoriamo e ci impegniamo a non dimenticare mai, ha aggiunto.

Migliaia di persone come ogni anno si sono date appuntamento a Ground Zero, a New York, per ricordare gli attentati dell'11 settembre 2001. Grande commozione tra i familiari delle vittime: "Viviamo con la paura ma non nella paura", afferma una donna che ha perso il marito nel crollo delle Torri Gemelle.

"Benche' il nostro Paese sia stato ferito quel giorno, oggi ricordiamo al mondo che il terrorismo non sconfiggera' mai gli Usa, ha detto il segretario di stato Usa Rex Tillerson in occasione dell'anniversario