CALIFORNIA, Terremoto, forte scossa magnitudo 5.7, avvertita nel nord dello Stato [DATI USGS]
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 613 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

TERREMOTO, California, due forti scosse magnitudo 5.7 e 5.6 al largo della costa

Mondo
Typography

California,terremoto al largo della costa.

TERREMOTO, California, due forti scosse magnitudo 5.7 e 5.6 al largo della costa
TERREMOTO, California, due forti scosse magnitudo 5.7 e 5.6 al largo della costa

Paura nel nord della California per una scossa di terremoto nettamente avvertita. Epicentro in mare ma nulla di grave. Terremoto California/ Una forte scossa di terremoto è stata registrata nella serata di venerdi, esattamente alle 21.50 italiane, nell’oceano Pacifico orientale pochi chilometri a largo della California settentrionale. Stando ai dati giunti dai sismografi dell’USGS (istituto sismico americano) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.7 sulla scala richter con ipocentro fissato a 15 km di profondità. L’epicentro del terremoto è stato individuato in mare, a largo della California settentrionale in corrispondenza di Eureka.

Il terremoto è stato ben avvertito dalla popolazione su gran parte della California settentrionale, in particolare sui settori costieri. Non dovrebbero esserci danni a cose o persone stando alle prime notizie che giungono dalle coste californiane. Inizialmente erano state indicate due scosse di terremoto, una di M5.7 e l’altra di M5.6 avvenuta pochi minuti dopo quella principale, ma si è trattato di un errore dell’USGS. Si è verificata una sola scossa di terremoto, ovvero quella delle 21.50 di M5.7.