Morto François Michelin, ha guidato il colosso dei pneumatici per 47 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 913 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Morto François Michelin, ha guidato il colosso dei pneumatici per 47 anni

Mondo
Typography

E' morto oggi François Michelin, lo storico patron dell'omonimo gruppo francese che opera nel settore dei pneumatici: aveva 89 anni e aveva guidato Michelin per 47 anni prima di affidare la società al figlio Edouard che successivamente nel 2006 è morto annegato in un incidente durante una battuta di pesca in Bretagna.

François Michelin, si legge in una nota del gruppo produttore di pneumatici, "ha dedicato tutta la sua esistenza al servizio dell'azienda" e ha rappresentato "i valori di rispetto che caratterizzano l'indentità del gruppo". Sotto la sua guida il gruppo Michelin ha registrato "uno sviluppo senza precedenti" e "lo ha trasformato dandogli una dimensione internazionale". "Tengo, in nome dei dipendenti del gruppo, -sottolinea il presidente del gruppo, Jean-Dominique Senard- a rendere omaggio a questo uomo di eccezione rispettato per i suoi valori, le sue convinzioni e la sua visione". Anche il premier francese, Manuel Valls, ha reso omaggio a François Michelin, ricordando che "ha portato in alto i valori dell'industria francese nel mondo: l'innovazione, la visione, l'esigenza e la passione".