USA. Rischio soffocamento, Kraft ritira 36.000 confezioni di sottilette
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 814 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

USA. Rischio soffocamento, Kraft ritira 36.000 confezioni di sottilette

Mondo
Typography

Occhio alla plastica.

La Kraft Heinz Company ha annunciato il ritiro dal mercato degli Usa, Porto Rico e Cayman di 36.000 confezioni di 'Singles', la versione americana delle sottilette. Nella sua versione online, il quotidiano fa riferimento ad una nota della Food and Drug Administration. La Kraft Heinz ritira "volontariamente" determinati lotti del prodotto, si legge, "per la possibilità che una sottile striscia della pellicola utilizzata per confezionare individualmente" ogni fetta "possa rimanere attaccata al formaggio dopo la rimozione dell'involucro.

Se la pellicola rimane aderente al formaggio e non viene rimossa, potrebbe provocare rischi di soffocamento". Nella nota si fa riferimento ai reclami presentati da 10 consumatori e da 3 casi in cui sono stati segnalati episodi di soffocamento.