Ebola, il Mali è virus-free. Dichiarata fine epidemia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 762 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ebola, il Mali è virus-free. Dichiarata fine epidemia

Mondo
Typography

Fine dell'epidemia di Ebola in Mali. Il Paese africano è stato dichiarato ufficialmente virus-free, secondo quanto hanno riferito governo locale e Nazioni Unite dopo che nessun nuovo caso è stato registrato da 42 giorni, la finestra temporale della sicurezza poiché pari a 2 volte il periodo massimo di incubazione (21 giorni).

Il Mali è stato il sesto Paese dell'Africa occidentale colpito dall'epidemia di Ebola che nell'area ha fatto registrare finora oltre 21 mila casi e circa 8.400 morti, in particolare in Guinea, Sierra Leone e Liberia. In una nota alla stampa il ministro della Sanità, Ousmane Kone, ha ringraziato operatori sanitari e partner internazionali per il loro supporto. In Mali l'infezione ha contagiato complessivamente 8 persone, con 6 decessi.