Spagna, F-16 greco si schianta in base militare: 10 morti, tra i feriti nove italiani
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 877 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Spagna, F-16 greco si schianta in base militare: 10 morti, tra i feriti nove italiani

Mondo
Typography

E' di 10 morti e 13 feriti - sei dei quali gravi - il bilancio di un disastro aereo che ha coinvolto un F-16 greco che si è schiantato al suolo nella base militare di Los Llanos, ad Albacete, in Spagna.

La notizia è stata confermata dal ministero della Difesa di Madrid. Tra i feriti ci sono nove italiani scrive in una nota lo Stato maggiore della Difesa. L'incidente è avvenuto alle 15.30 mentre l'aereo era in fase di decollo. Il velivolo ha perso potenza nel momento in cui stava tentando di prendere quota ed ha investito alcuni apparecchi fermi sulla pista - nella zona di addestramento dei piloti della Nato - che si stavano preparando al decollo per un'esercitazione.