Muore ex giocatore dell’Aston Villa Dalian Atkinson, colpito con il taser dalla polizia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 422 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Muore ex giocatore dell’Aston Villa Dalian Atkinson, colpito con il taser dalla polizia

Mondo
Typography

È successo nello Shropshire. Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione

L’ex attaccante dell’Aston Villa Dalian Atkinson, 48 anni, è morto per un arresto cardiaco dopo essere stato colpito da un taser della polizia.

Muore ex giocatore dell’Aston Villa Dalian Atkinson, colpito con il taser dalla polizia
Muore ex giocatore dell’Aston Villa Dalian Atkinson, colpito con il taser dalla polizia

 

È accaduto nello Shropshire. Secondo quanto riporta la Bbc, la polizia del West Mercia è intervenuta in un’abitazione di Telford, nelle Midlands Occidentali a ovest di Birmingham, all’1.30 ora locale (le 2.30 in Italia) in seguito a una segnalazione. Dopo essere stato colpito dal taser l’uomo ha subito un arresto cardiaco ed è poi stato dichiarato morto 90 minuti dopo, inutili le cure mediche prestate dai sanitari di un’ambulanza che lo stava trasportando all’ospedale Princess Royal.

La Bbc ha riportato le dichiarazioni di alcuni presunti testimoni oculari, che avrebbero riportato il fatto che l’uomo si sia avvicinato forse un po’ troppo alla polizia prima di essere colpito dalla scarica del taser. Una commissione indipendente indagherà ora sul caso. Atkinson aveva iniziato la sua carriera con l’Ipswich per poi giocare con lo Sheffield Wednesday e il Real Sociedad prima di entrare nel Villa per 1,6 milioni di sterline nel luglio 1991. L’attaccante segnò 38 reti in 114 presenze, fra cui un famoso gol capolavoro contro il Wimbledon nella stagione 1992-1993. Dopo il Villa il club turco Fenerbahce e il Manchester City.

I taser emettono una scossa di 50.000 volt. I critici sostengono che sia un’arma troppo spesso letale. e’ stato collegato ad almeno 10 morti in Inghilterra e Galles negli ultimi dieci anni.Nel giugno scorso l’ ex soldato Spencer Beynon era deceduto in analoghe circostanze, dopo essere stato colpito con il taser dalla polizia a Llanelli, nel Galles del Sud. Soffriva di problemi psichici dopo essere stato congedato dall’esercito. L’uso del taser da parte della polizia è salito leggermente verso la fine del 2015 con 10.329 impieghi da parte delle forze in Inghilterra e Galles, con un aumento del due per cento rispetto all’anno precedente.