Francia: 8 feriti per incidente a treno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1042 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Francia: 8 feriti per incidente a treno

Mondo
Typography

Due in 'stato di urgenza assoluta'. Vicino Montpellier

Il prefetto dell'Herault in una nota per fare il punto della situazione ha ufficializzato il bilancio dell'incidente ferroviario sulla tratta Montpellier-Nimes, nel sud della Francia.

Francia: 8 feriti per incidente a treno
Francia: 8 feriti per incidente a treno

 

Un ferito "in urgenza assoluta", che è stato evacuato in elicottero dal luogo dello scontro, e sette "urgenze relative", di cui sei trasportate all'ospedale universitario di Montpellier. Gli altri passeggeri del treno, precisa ancora la nota, sono al momento assistiti nella sala delle feste comunale della cittadina di Saint-Aunès, nel cui territorio è avvenuto l'incidente. In tutto si tratta di circa duecento persone. La linea ferroviaria rimane interrotta, e i collegamenti sono assicurati da autobus sostitutivi. Le autorità non sanno al momento precisare quando tornerà attiva. 

L'incidente è stato provocato da un albero caduto sui binari, a causa dei violenti temporali che hanno colpito parte del sud della Francia. Secondo quanto riferito dalla tv locale France Bleu, il convoglio locale TER che collegava Montpellier a Nimes era all'altezza della cittadina di Saint-Aunès, non lontano dal suo punto di partenza, quando l'albero è caduto, bloccando i binari e danneggiando i cavi elettrici della rete ferroviaria. Sul posto sono accorse una decina di ambulanze, appoggiate da mezzi dei paramedici e da un elicottero. Al momento dell'incidente, nella zona era in corso una forte grandinata.