Miss America 2016: tra le concorrenti c'e' Erin O’Flaherty, prima lesbica dichiarata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 581 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Miss America 2016: tra le concorrenti c'e' Erin O’Flaherty, prima lesbica dichiarata

Mondo
Typography

Miss Missouri ha 23 anni, è nata e cresciuta in una fattoria ed è testimonial del programma per la prevenzione del suicidio tra gli Miss Missouri da giugno 2016

Miss America 2016: tra le concorrenti c?e' Erin O’Flaherty, prima lesbica dichiarata
Miss America 2016: tra le concorrenti c?e' Erin O’Flaherty, prima lesbica dichiarata

 

23 anni, cresciuta in una fattoria e sostenitrice del programma per la prevenzione del suicidio tra gli Lgbt: lei è Erin O'Flaherty, la prima concorrente lesbica dichiarata che partecipa a un concorso di bellezza. L'11 settembre, infatti, ad Atlantic City, in New Jersey, Erin sarà una delle protagoniste di Miss America.La sua dichiarata omosessualità ha procurato a Erin un'enorme notorietà in tutto il mondo. Miss Missouri 2016, tuttavia, non vuole "sfruttare" il suo essere lesbica per vincere il concorso, anche perchè il suo outing non è recente, ma risale a quando aveva 18 anni.

Al contrario, come riporta il New York Times, preferisce non parlarne e concentrarsi su altri argomenti, perchè "la mia natura sessuale è solo una minima parte di me. Io sono molto altro".

Tanti i commenti positivi e negativi che girano sui social. Per alcuni è impensabile che una donna omosessuale partecipi ai concorsi di bellezza, mentre per altri potrebbe essere un modo di aprire le menti e dimostrare che eterosessuali e omosessuali hanno le stesse possibilità in tutti i campi.