Libia, e' guerra totale, bombe su Tripoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 336 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Libia, e' guerra totale, bombe su Tripoli

Mondo
Typography

Il capo di Stato maggiore dell'Esercito nazionale libico, Abdel Razek Al-Nazouri, ha annunciato che "la liberazione della capitale avrà luogo nelle prossime ore".

Il militare ha precisato che le forze armate sono alle porte di Tripoli, dove controllano 5 centri periferici nell'ovest e sono impegnate a neutralizzare sacche di resistenza dei miliziani filo-islamici di Fajr Libya. Al-Nazouri ha chiesto ai giovani che sostengono l'esercito di "rispettare gli abitanti" e di evitare vendette.

Ma da Tripoli per ora un portavoce di Fajr Libya ha smentito che l'esercito libico sia sul punto di prendere Tripoli già nelle prossime ore: "Le informazioni sono destituite di ogni fondamento, la situazione nel perimetro della città è calma". Un aereo dell'aviazione libica sta bombardando una postazione "nel perimetro dell'aeroporto di Tripoli", riferisce Al Jazeera. Dal canto loro fonti militari parlano di "raid su Tripoli contro postazioni di Fajr Libya".