Trump cancella diritti transgender
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1059 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Trump cancella diritti transgender

Mondo
Typography

Eliminate linee guida anti-discriminazione dell'era Obama

Trump cancella diritti transgender
Trump cancella diritti transgender

L'annunciato attacco di Donald Trump ai diritti della comunità Lgbt è arrivato. Con un colpo di spugna la sua amministrazione ha eliminato le linee guida antidiscriminazione che erano state varate da Barack Obama per proteggere gli studenti transgender. Direttive in base alle quali a questi ultimi nelle scuole pubbliche era permesso di usare bagni e spogliatori in base alla propria identità di genere e non in base al sesso di nascita.

Eppure la decisione è stata presa dopo un duro scontro all'interno dell'amministrazione Trump, con la ministra DeVos che fino all'ultimo - raccontano fonti repubblicane ai media - si e' opposta alla mossa anti-transgender, affermando di non essere d'accordo.