Disastro Airbus, riprese le operazioni di recupero - Danneggiata la scatola nera ritrovata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 694 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Disastro Airbus, riprese le operazioni di recupero - Danneggiata la scatola nera ritrovata

Mondo
Typography

Sono riprese questa mattina all’alba le operazioni di ricerca dei resti delle vittime dell'aereo della Germanwings precipitato ieri sul massiccio dell'Estrop in Provenza, nel sud della Francia, con a bordo 150 persone.

Quanto alle cause del disastro, il ministro francese dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha reso noto che la scatola nera contenente le registrazioni delle conversazioni all’interno della cabina di pilotaggio risulta danneggiata, ma "è possibile ricostruire alcuni elementi" per analizzarli.

"L'altra scatola nera - ha aggiunto in un'intervista a Rtl - non è stata ancora ritrovata". Secondo quanto riportato i media francesi, il registratore vocale è stato inviato a Parigi dove specialisti dovranno determinare se potranno essere recuperate alcune registrazioni. Ora sul luogo del disastro aereo sono in corso le ricerche della seconda scatola nera, cioè il registratore dei dati di volo.