CITTA' DEL VATICANO: Papa, per Giubileo stop a pena di morte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 347 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CITTA' DEL VATICANO, Papa, per Giubileo stop a pena di morte

Urbi et Orbi
Typography

Governanti cattolici non eseguano condanne in Anno Misericordia

CITTA' DEL VATICANO, 21 FEB - "Faccio appello - ha detto il Papa dopo l'Angelus - alla coscienza dei governanti, affinché si giunga ad un consenso internazionale per l'abolizione della pena di morte. E propongo a quanti tra loro sono cattolici di compiere un gesto coraggioso ed esemplare: che nessuna condanna venga eseguita in questo Anno Santo della Misericordia".

 CITTA' DEL VATICANO: Papa, per Giubileo stop a pena di morte
CITTA' DEL VATICANO: Papa, per Giubileo stop a pena di morte

 

"Il Giubileo straordinario della Misericordia - ha suggerito papa Francesco - è un'occasione propizia per promuovere nel mondo forme sempre più mature di rispetto della vita e della dignità di ogni persona. Anche il criminale mantiene l'inviolabile diritto alla vita, dono di Dio. Faccio appello alla coscienza dei governanti, affinché si giunga ad un consenso internazionale per l'abolizione della pena di morte". "Tutti i cristiani - ha spiegato - sono chiamati oggi ad operare non solo per l'abolizione della pena di morte, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie, nel rispetto della dignità umana delle persone private della libertà".