CITTA' DEL VATICANO: Papa riceve presidente Hollande
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 942 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CITTA' DEL VATICANO: Papa riceve presidente Hollande

Urbi et Orbi
Typography

Stretta mano chiude gelo. 'Francia vicina ad azione Francesco'

CITTA' DEL VATICANO, 17 AGO - Un cordiale saluto sulla porta dello studio dell'Aula Paolo VI, con la stretta di entrambe le mani, è l'immagine della visita privata, fatta oggi da Francois Hollande in Vaticano per incontrare papa Francesco.

CITTA' DEL VATICANO: Papa riceve presidente Hollande
CITTA' DEL VATICANO: Papa riceve presidente Hollande

 

Il presidente ha voluto portare al Pontefice il suo "messaggio di riconoscenza, di gratitudine" - così ha spiegato dopo aver visitato la chiesa di San Luigi dei Francesi e prima di recarsi in Vaticano - per la vicinanza portata dal Papa a tutto il Paese in seguito alla "terribile prova" dell'assassinio di padre Jacques Hamel, sgozzato il 26 luglio da due terroristi mentre celebrala messa nella sua chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray. "Ha avuto parole che sono state di grande conforto - ha detto Hollande - e che mi hanno dato la fiducia di potermi rivolgere al Pontefice come a un fratello".Il colloquio privato è durato circa 40 minuti. Si chiude così il periodo di 'gelo' diplomatico, durato oltre un anno, per il mancato gradimento della Santa Sede alla nomina dell' ambasciatore Stefanini.