Stop immigrati. Roma Nord non e' la discarica cittadina
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 431 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Stop immigrati. Roma Nord non è la discarica cittadina

Italia
Typography

“Chiedevano servizi, l’illuminazione pubblica, le fogne, la manutenzione delle strade, un trasporto adeguato e sono stati accontentati.

 

Il Comune, spalleggiato dal XIV municipio, scaricherà cento immigrati/profughi a Roma Nord, a ridosso del lussuoso quartiere residenziale dell’Olgiata. Può darsi che, per venire incontro alle esigenze dei migranti, ora i servizi arrivino”. Ironizza così, il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato sulla nuova grana toccata ai cittadini di quella tranquilla (un tempo) periferia immersa nel verde.

“La giunta Marino persevera nell’errore e il municipio XIV, guidato dal centrosinistra non ha nessun riguardo per i cittadini, che stanno manifestando da giorni. “Qui i profughi non ce li vogliamo, a casa nostra decidiamo noi”, hanno sentenziato i residenti, come racconta il presidente che ha fatto un blitz sul posto. “Il quartiere è assolutamente inadeguato per accogliere un’emergenza di tal genere – insiste Maritato – nei prossimi giorni torneremo a verificare le condizioni in cui sono stati sistemati i profughi, gestiti guarda caso sempre da una cooperativa che, ci auguriamo, non sia invischiata in chissà quali problemi.

Se la situazione in fatto di accoglienza permarrà tale e quale, non escludiamo qualche azione ‘forte’, anche a livello giudiziario, in modo da ‘asfaltare’ l’arroganza di Marino, ostinatamente incurante dei bisogni dei cittadini”, conclude il presidente.    

Roma, 07 Maggio 2015

AssoTutela: Viale Castrense n° 32 c.a.p.: 00182 – Roma (Italia)
Tel.: +39 06 45421734
Fax: +39 06 45421884
Mobile Presidente: +39 345 8353368