Nuoro, 19enne ucciso alla fermata del bus. Gli amici: 'Difese la fidanzata da bulli'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 534 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nuoro, 19enne ucciso alla fermata del bus. Gli amici: "Difese la fidanzata da bulli"

Italia
Typography

Uno studente 19enne di Orune (Nu), Gianluca Monni, è stato freddato con tre colpi di fucile stamani intorno alle 7,30 in corso Repubblica alla fermata dell’autobus che attendeva per andare a scuola a Nuoro, dove frequentava l’ultimo anno delle superiori.

E’ scattata la caccia al killer: d ue persone col volto coperto che hanno sparato da un’auto, che non è ancora stata ritrovata. I carabinieri del Nucleo operativo del comando provinciale di Nuoro e della Compagnia di Bitti stanno scandagliando gli ultimi mesi di vita di Gianluca. Indagini che si presentano particolarmente difficili per la figura della vittima, descritta da tutti, in paese e a scuola, come un ottimo studente, pacifico e socievole, con la passione per il suo cavallo. Sembra emergere che Gianluca avesse avuto uno screzio con alcuni ragazzi che avevano infastidito la fidanzata.

Choc in paese e a Nuoro, all’Istituto professionale Alessandro Volta, dove la dirigente scolastica ha sospeso le lezioni e convocato una riunione con i rappresentanti d’istituto. In queste ore i carabinieri stanno sentendo numerose persone, tra le quali gli studenti che stamani, in corso Repubblica, hanno assistito all’omicidio. Il bilancio infatti poteva essere ben più grave proprio per la presenza di numerosi studenti che attendevano il pullman sotto la pensilina dell’Arst.